STORIA DELLA BAND
A Natale del 2015 e per la precisione il 22 dicembre, dopo 30 anni di silenzio e spinti dall’affetto di tanti fan, lanciamo Compillescion: il nostro primo CD, edito naturalmente da La Strega Records di Marcello e prodotto assieme a Marco Biggio, figlio di Mario.
Si tratta di una compilation dei nostri brani più famosi: Ziu Lilliccu, Deu, Mamma tua, Natali, Cantu ‘e coru e tante altre. Quindici pezzi dal sound inconfondibile tratti dai nostri primi tre LP e ri-masterizzati da Giorgio.
Per l’occasione ritorniamo in sala di registrazione e suggelliamo l’evento con la registrazione dell’inedito: Ai laviu English, nostro primo pezzo in inglese e disco lancio a Radiolina per una settimana.
La copertina del CD è stata affidata alle mani del noto artista cagliaritano e amico Peppino Spanu, la grafica è di Valentina Mazzella e le foto di Giorgio Biolchini.
”Marcello: È stata una bella esperienza e anche assolutamente imprevista. Un giorno d’estate viene a trovarmi ad Arbatax Marco e mi dice “dai che proviamo a fargli fare qualcosa”, gli rispondo “ma guarda che son passati trent’anni e non hanno più voglia di far niente, a suo tempo ho provato tante volte a convincerli”. Marco insiste e andiamo avanti, parla col padre, parla con gli altri e alla fine nasce qualcosa. Ci riuniamo nel mio ufficio a Cagliari, da circa trent’anni non ci vedevamo tutti assieme, hanno portato le chitarre, improvvisano anche due canzoni nuove, accidenti, belle! Nasce così Compillescion e dopo tanti anni “La Strega” pubblica un CD, il primo... perché una volta c’erano gli Lp! Un successo inaspettato! Intanto questi musicisti in (forse) letargo scrivono ancora e bene e sfornano altre canzoni... chissa!